martedì 12 agosto 2014

Sorbetto di Tè alla Pesca

Il tè e la pesca sono un accoppiamento tradizionale e molto buono che purtroppo si trova spesso in bevande dove della pesca c’è solo l’aroma; in questo sorbetto di tè alla pesca usiamo invece la frutta fresca perché non c’è nulla di più buono e salutare, inoltre le fibre della frutta ci aiuteranno ad ottenere un’ottima consistenza anche in casa, cosa che sarebbe difficile usando solo un tè aromatizzato.

Ingredienti:

150 g di pesche gialle
240 g di tè nero (300 g di acqua, 5-6 g di tè)
110 g di zucchero
limone

Preparazione:

La prima cosa da preparare è il tè nero, portate ad ebollizione 300 g di acqua poi spegnete il fuoco e versateli sul tè, lasciate in infusione per 10-15 minuti per avere un’infusione intensa e forte, se il tè è troppo leggero verrà coperto dalle pesche. Quando il tè è pronto filtrate le foglie e mettete a raffreddare in un bagno maria di acqua e ghiaccio.

Quando il tè sarà completamente freddo pesatene 240 g, aggiungete lo zucchero e le pesche pulite anche dalla buccia. Aggiungete anche una spruzzata di succo di limone (se tè e pesche sono buoni non coprirà il loro sapore tranquilli) e frullate tutto con il mixer ad immersione.

Accendete la gelatiera e versate a mantecare. Dopo 20-30 minuti il vostro sorbetto di tè alla pesca sarà pronto da gustare!

Nessun commento:

Posta un commento